Ripartiamo da zero????

Confusione totale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pielorus
     
    .

    User deleted


    :cry: Ieri sono stato a Brescia a farmi visitare dal dr Gorla di Bresciareumatologia IL QUALE HA PRATICAMENTE SCARDINATO alcuni paletti che pensavo oramai fossero sicuri:e cioe':
    ha supposto che non abbia l'Artrite reumatoide ma bensi' reumatismo palindromico e di conseguenza mi prescritto tutta una serie di esami,poi e' rimasto molto sorpreso che assuma ciclosporina da 10 anni senza interruzioni e mi ha consigliato di sospenderla immeddiatamente,cosi' come mi ha detto di ridurre il cortisone.
    Per quello che riguarda invece i dolori del tallone mi ha detto fi fare una terapia a base di onde d'urto per eliminare le calcificazioni che premono sui tendini procurando dolore.
    A questo punto chiedo<.
    Ma se avesse ragione Gorla e' possibile aver preso reumatismo palindromico per A.R?
    Comunque vi terro' aggiornati sugli sviluppi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Io credo che sia strano che abbiano sbagliato così tanto la diagnosi. La gotta è abbastanza riconoscibile secondo me (si convivo con una persona che ne è affetta), però da certi medici mi aspetto di tutto quindi è difficile poterti dare una risposta.
     
    Top
    .
  3. albion
     
    .

    User deleted


    non avevo letto questo post, ti ho risposto nella sezione PRESENTATI pensando fosse Gorla il tuo reum. di riferimento..invece, a quanto pare, vedo che è quello di ultima istanza ed è anche quello che ha rimosso la diagnosi di AR, spostandola su altra patologia reumatica, meno invalidante e senza altro genere di complicanze come le deformazioni.
    Difatti l'AR di solito colpisce coppie di articolazioni e mai solo una..probabilmente hai avuto un esordio aggressivo che si è andato lentamente spegnendo, lasciando strascichi alla base del piede.
    Sinceramente a me torna di più quest'ultima diagnosi e ti auguro che sia la definitiva..avere l'AR non l'auguro di certo a nessuno :)
    tienici comunque aggiornati..ciao!
     
    Top
    .
  4. pielorus
     
    .

    User deleted


    Nell'ultimo mese ho avuto episodi dolorosi a mani,piedi,ginocchia ,spalla e polsi sempre di durata di un paio di giorni .Mentre il dolore alla caviglia e' risultato essere sempre presente .

    Mi sono consultato con Gorla per capire meglio la mia situazione ma a questo punto tutto si rimette in discussione.
    Ciao

    Il mio reum di riferimento e' il dott. Rielli di Bolzano.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Non so che dire, se hai tutti questi dolori diffusi, da paziente penso sia strano tu abbia la gotta. Quella prende singole parti, come ad esempio il piede, il ginocchio e il gomito. Non polsi, mani e spalle.
    Cmq fai i dovuti accertamenti e solo poi potrai sapere con certezza di cosa soffri.
     
    Top
    .
  6. genny75
     
    .

    User deleted


    Anche a me è stato diagnosticato un reumatismo palindromico, questo nel '99 all'esordio della malattia.
    Dopo tre anni è arrivata la diagnosi di ar.
    Benvenuto!
     
    Top
    .
5 replies since 30/11/2008, 12:02   219 views
  Share  
.