Farmaci biologici si o no?

Devo fare una scelta ed ho bisogno di un consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buona sera,
    sono entrata da poco nel forum e avrei davvero bisogno di un consiglio. Ho 19 anni e poco più di un anno fa mi hanno diagnosticato artrite reumatoide. Ho fatto fino a metà luglio scorso metotrexate (prima 10 e poi 15) e cortisone. Oltre agli scarsi risultati, ho iniziato a non sopportare più le iniezioni ed è poco più di un mese che sono passata a Leflunomide (1 pastiglia al giorno). In realtà sta andando un pochino meglio, ma alcuni giorni fa avevo la visita da un secondo reumatologo per un nuovo parere. Lei mi farebbe scalare il cortisone per poi finirlo e vorrebbe farmi iniziare terapia biologica.
    Io ammetto che causa aghi sono davvero davvero terrorizzata (l’anno scorso per me è stato un inferno). Cosa mi consigliate di fare?? Provare i biologici oppure rimanere come sono ora?
    E soprattutto, per chi ha già fatto i biologici: meglio puntura a settimana oppure flebo?
    Grazie mille in anticipo, ogni risposta è ben accetta!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Ciao io ho l artrite reumatoide da 17 anni,da 2 mesi mi hanno interrotto cortisone ,assumo paquenil 200 mg Reumaflex 15 mg,però in più mi hanno aggiunto un biologico appena uscito Jyseleca in pastiglie una al giorno premetto ne ho assunti altri in passato, sospesi per problematiche che non riguardavano i biologici.Con questo sto meglio sperando non crei problemi in futuro, purtroppo senza farmaci non posso stare perché appena li sospendo i dolori partono a mille...ciao
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,692

    Status
    Offline
    Ciao,

    Ho l'A.R. da 38 anni e se avessi avuto la fortuna di avere il biologico oggi probabilmente i danni della malattia sarebbero di gran lunga inferiori. Non esitare se ti viene proposto, tra l'altro esiste anche in pastiglie.

    Un caro saluto.

    Stefano

    CITAZIONE (Sarita @ 1/9/2023, 00:18) 
    Buona sera,
    sono entrata da poco nel forum e avrei davvero bisogno di un consiglio. Ho 19 anni e poco più di un anno fa mi hanno diagnosticato artrite reumatoide. Ho fatto fino a metà luglio scorso metotrexate (prima 10 e poi 15) e cortisone. Oltre agli scarsi risultati, ho iniziato a non sopportare più le iniezioni ed è poco più di un mese che sono passata a Leflunomide (1 pastiglia al giorno). In realtà sta andando un pochino meglio, ma alcuni giorni fa avevo la visita da un secondo reumatologo per un nuovo parere. Lei mi farebbe scalare il cortisone per poi finirlo e vorrebbe farmi iniziare terapia biologica.
    Io ammetto che causa aghi sono davvero davvero terrorizzata (l’anno scorso per me è stato un inferno). Cosa mi consigliate di fare?? Provare i biologici oppure rimanere come sono ora?
    E soprattutto, per chi ha già fatto i biologici: meglio puntura a settimana oppure flebo?
    Grazie mille in anticipo, ogni risposta è ben accetta!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie mille per il consiglio.. In effetti riflettendoci ho già dato la conferma per iniziare la terapia biologica. Sono consapevole ci siano anche delle pastiglie, ma per una serie di condizioni mediche personali non posso utilizzarle prima di aver provato i farmaci biologici ad iniezione.


    QUOTE (stefano.s64 @ 10/9/2023, 11:32) 
    Ciao,

    Ho l'A.R. da 38 anni e se avessi avuto la fortuna di avere il biologico oggi probabilmente i danni della malattia sarebbero di gran lunga inferiori. Non esitare se ti viene proposto, tra l'altro esiste anche in pastiglie.

    Un caro saluto.

    Stefano

    QUOTE (Sarita @ 1/9/2023, 00:18) 
    Buona sera,
    sono entrata da poco nel forum e avrei davvero bisogno di un consiglio. Ho 19 anni e poco più di un anno fa mi hanno diagnosticato artrite reumatoide. Ho fatto fino a metà luglio scorso metotrexate (prima 10 e poi 15) e cortisone. Oltre agli scarsi risultati, ho iniziato a non sopportare più le iniezioni ed è poco più di un mese che sono passata a Leflunomide (1 pastiglia al giorno). In realtà sta andando un pochino meglio, ma alcuni giorni fa avevo la visita da un secondo reumatologo per un nuovo parere. Lei mi farebbe scalare il cortisone per poi finirlo e vorrebbe farmi iniziare terapia biologica.
    Io ammetto che causa aghi sono davvero davvero terrorizzata (l’anno scorso per me è stato un inferno). Cosa mi consigliate di fare?? Provare i biologici oppure rimanere come sono ora?
    E soprattutto, per chi ha già fatto i biologici: meglio puntura a settimana oppure flebo?
    Grazie mille in anticipo, ogni risposta è ben accetta!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Ciao, non esitare, inizia il biologico. Io ora grazie a tale farmaco vivo una vita normale e senza dolore. È a discrezione del medico flebo o puntura. Ci sono anche le ‘penne’ che ti permettono di fare l’iniezione in maniera semplice senza vedere l’ago
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Anche io dovrei iniziare biologico perche' reumaflex non lo tollero
    Si chiama Adalimumab
    Hyrimoz 40 mg
     
    Top
    .
5 replies since 31/8/2023, 23:18   401 views
  Share  
.