A R e sgabello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao sono un operaia con AR giovanile ana positivo da ormai 30 anni io ho 44 anni faccio un lavoro che sto in piedi tutto il giorno fissa ogni tanto faccio giusto due passi.. l'azienda ha richiesto al medico del lavoro l'idoneità per i dipendenti,siccome è 4 anni che sono lì e ogni tanto mi sedevo su un tavolino oppure dove potevo al momento del bisogno xchè mi fanno male i piedi ho anche una ciste artrosica proprio sul piede quindi ho richiesto più volte sia al responsabile che al titolare e adesso anche al medico del lavoro uno sgabello al bisogno ma il medico mi ha risposto chi lo dice che lei a bisogno di uno sgabello sa quanti operai hanno AR e stanno in piedi?questa azienda non prevede di stare seduti,È stato molto cafone e maleducato che mi ha detto anche che potrei dimagrire visto l'eccessivo peso in più mi ha detto "lo sa che se vuole posso metterle la non idoneità e la rispedisco davanti la commissione?...io ho un invalidità del 50% riconosciuta nel 2011 le carte che ho sono vecchie e comunque sto aggiornando tutte le visite per andare davanti la commissione per conto mio..lui poi mi ha risposto anche che non avevo nessun certificato che chiedeva l'uso di uno sgabello e che quindi non me lo avrebbe dato, settimana scorsa mi hanno consegnato il certificato di idoneità ma niente sgabello..io mi chiedo se per uno sgabello al momento del bisogno come ho richiesto è così difficile da avere? L'ideale sarebbe alternare la postura in piedi con sedia e fare due passi giusto? Comunque a me sembra vergognoso perché oltretutto il mio responsabile da mesi mi diceva che erano in ordine gli sgabelli invece hanno tirato con questa scusa per arrivare alla visita medica che bastava mi diceva che gli serviva un certificato aggiornato poi il mio capo mi ha pure detto che lo sgabello se qualcuno lo usa poi lo vogliono tutte e poi ci accomodiamoe non lavoriamo più..scusate lo sfogo ma sinceramente mi sento presa in giro
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,692

    Status
    Offline
    Ciao Romele,

    ti comprendo benissimo. Le aziende non sono mai pronte ad accogliere tali richieste e non capiranno mai i tuoi problemi. L'unica cosa che puoi fare è continuare in privato con le richieste di aggravamento e una volta raggiunta un'invalidità sufficiente consultare il sindacato per valutare con lui il da farsi.

    Un caro saluto.

    Stefano
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie infatti mi sto muovendo con i sindacati e visite speriamo bene grazie ancora
     
    Top
    .
2 replies since 11/4/2024, 10:49   84 views
  Share  
.